Applicazioni per studio di registrazione
La nostra ricerca ci ha portato ad un approccio unico nel suo genere che è in grado di ottimizzare la qualità della trasmissione dei segnali e della specificità delle sorgenti sonore da riprendere.
Identificando il tipo di sorgente sonora con le sue caratteristiche timbriche e stilistiche unite alla tipologia di trasduzione del suono abbiamo elaborato cavi che, in qualità di filtro, possono essere coerenti con il segnale originale con una minima (se non nulla) perdita di dati.
In studio di registrazione tutta la catena audio è costituita da anellli importanti che vanno dalla sorgente sonora fino ai monitor di ascolto; in quest’ultimo caso abbiamo anche distinto le situazioni di recording/mixing e quelle di mastering.
Il concetto di cable channel list, recentemente da noi sviluppato e che va ad aggiungere una voce mai considerata nelle channel list, può essere applicato anche in ambito di studio.. Questa voce consiste nell’abbinamento di specifici cavi a seconda della loro applicazione e, seguendo questo link, è possibile approfondirne i contenuti.
Reference Cables vanta un catalogo molto ampio che risponde alle esigenze sia di studio che live: mirando diversi stili musicali quali jazz, rock, hard rock, metal, funky oppure la tipologia di strumento (elettrico o acustico) nonché le esigenze personali che vanno dal musicista amatoriale fino al professionista.
Testimonianze
-
Cable channel list
Una più completa definizione tecnica della channel list per un nuovo approccio alle produzioni audio da parte di una realtà che si è…
-
Il Conservatorio ben cablato: intervista a Massimo Aluzzi
Riportiamo integralmente l’articolo pubblicato nel n.16 della rivista digitale MusicEDU, la rivista digitale dedicata al mondo della formazione musicale, con l’intervista fatta al M° Massimo…
-
Ola Onabulé
Il cantante brittanico Ola Onabulé utilizza i cavi Reference Cables sia per le sue produzioni in studio, che nelle performance live. Ecco una…
-
La fisarmonica ben amplificata
Reference Cables per Beltrami Accordions BigBox Magazine – Pubbliredazionale – aprile 2022 Castelfidardo e Stradella sono le due città che hanno fatto conoscere…
-
Nel cavo l’emozione della musica. Tre professionisti con REFERENCE CABLES
BigBox Magazine – Pubbliredazionale – n.79 (marzo-aprile 2022) Un direttore d’orchestra, un arrangiatore e un sound engineer, tre personaggi importanti della musica italiana…