Recording


Applicazioni per studio di registrazione

La nostra ricerca ci ha portato ad un approccio unico nel suo genere che è in grado di ottimizzare la qualità della trasmissione dei segnali e della specificità delle sorgenti sonore da riprendere.

Identificando il tipo di sorgente sonora con le sue caratteristiche timbriche e stilistiche unite alla tipologia di trasduzione del suono abbiamo elaborato cavi che, in qualità di filtro, possono essere coerenti con il segnale originale con una minima (se non nulla) perdita di dati.

In studio di registrazione tutta la catena audio è costituita da anellli importanti che vanno dalla sorgente sonora fino ai monitor di ascolto; in quest’ultimo caso abbiamo anche distinto le situazioni di recording/mixing e quelle di mastering.

Il concetto di cable channel list, recentemente da noi sviluppato e che va ad aggiungere una voce mai considerata nelle channel list, può essere applicato anche in ambito di studio.. Questa voce consiste nell’abbinamento di specifici cavi a seconda della loro applicazione e, seguendo questo link,  è possibile approfondirne  i contenuti.

Reference Cables vanta un catalogo molto ampio che risponde alle esigenze sia di studio che live: mirando diversi stili musicali quali jazz, rock, hard rock, metal, funky oppure la tipologia di strumento (elettrico o acustico) nonché le esigenze personali che vanno dal musicista amatoriale fino al professionista.

Vedi catalogo


Testimonianze

  • RMCS01TW

    RMCS01TW

    ““Mastering-Grade” Series Tra tutti i cavi microfonici bilanciati di Reference Cables, RMCS01TW “Mastering Grade” Seriesoccupa la vetta più alta in termini di purezza…

  • RMCS01

    RMCS01

    “Pro Studio” Series Microphone Cable Tra tutti i cavi microfonici bilanciati di Reference Cables, RMCS01 “Pro Studio” Series occupa la vetta più alta in…



Translate »