L’Acoustic Guitar Village di Cremona è un’appuntamento annuale imperdibile per tutti gli appassionati di chitarra acustica, elettroacustica e classica. Una manifestazione maestosa interamente dedicata alla chitarra acustica, elettroacustica e classica, che si svolgerà il 23-24-25 ottobre 2022, all’interno dell’International Exhibition & Festival, presso la Fiera di Cremona.
Un grande salone espositivo ricco di eventi, liutai e aziende produttrici di strumenti e accessori, tra le quali ci saremo anche noi, con la nostri cavi appositamente progettati per trasmettere al meglio il segnale audio, bilanciato e sbilanciato, di un setup acustico, trasferendo e portando all’orecchio nella maniera più fedele possibile il suono originale e le emozioni captate dallo strumento.
Da molti decenni Reference Cables è portavoce del legame inscindibile tra i cavi e la qualità del suono degli strumenti musicali. Negli strumenti acustici (con microfonazione esterna o interna, cioè amplificati con pickup piezoelettrico) questo fatto è evidente in maniera clamorosa, sia perché perché in questi strumenti l’attenuazione e la degradazione del segnale è molto più alta di quelli amplificati con pickup magnetici, sia perché non si può sfuggire dal confronto tra suono amplificato e quello della sorgente acustica. Un confronto che fa emergere immediatamente quante informazioni sonore si sono perse “per strada”.
Nella dimensione “acustica” quindi, soprattutto quando si possiede strumenti musicali di grande pregio e con una identità sonica marcata, la correttezza timbrica, la dinamica e il contenuto armonico di ciò che viene restituito all’orecchio dal sistema audio, è di massima importanza.
Reference Cables ha sviluppato negli anni soluzioni di cablaggio sempre più raffinate ed efficaci, anche progettati su misura per i strumenti e setup acustici più diversi e complessi, con l’unico scopo
Venite a trovarci nella Hall 1 stand 685, e potrete sapere molto di più sul cablaggio audio perfetto per le vostre esigenze, provare i cavi Reference® e sentire con le vostre orecchie la differenza con i vostri vecchi cavi.
Da non perdere le nostre DEMO sul palco (Live Stage) della manifestazione, ascoltare le esibizioni live dei nostri fantastici artisti (chitarristi e non solo) ed apprendere nozioni utili sull’importanza di un cablaggio audio “specializzato” grazie al contributo tecnico di Angelo Tordini, creatore dei cavi Reference®
SABATO 24 OTTOBRE
- Ore 14:30 – Roberto Dalla Vecchia (chitarra acustica flatpicking)
DOMENICA 25 OTTOBRE
- Ore 13:00 – Luca Zanetti (fisarmonica) + Stefano Santangelo (mandolino)
- Ore 14:30 – Steve Saluto (chitarra acustica e voce)